Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale

Si è tenuta venerdì scorso, 17 maggio alle ore 16:00, la prima seduta del neo eletto Consiglio Comunale di Tortorici che alle elezioni del 28 aprile scorso, hanno assegnato la poltrona di primo cittadino ad Emanuele Galati Sardo.

Nella seduta di insediamento, come previsto dalla legge, si è proceduto alla convalida degli eletti e alle surroghe di Luisa Foraci e Carmelina Paterniti Martello, dimissionarie perché nominate Assessori. Successivamente il Consiglio ha proceduto alle votazioni per le elezioni del Presidente, del Vice Presidente e dei componenti della Commissione elettorale.

Sono stati eletti rispettivamente Presidente del Consiglio e vice Presidente l’Arch. Vincenzo Lupica Spagnolo e Maria Grazia Tindara Basile.

Nella stessa seduta, il neo Sindaco ha prestato il giuramento di rito e ha pio proceduto alla comunicazione dei componenti della giunta e delle relative deleghe conferite agli assessori.

Il Presidente del Consiglio Arch. Vincenzo Lupica ha augurato al Parroco Padre Simone che nei giorni scorsi ha avuto un malore gli auguri per una pronta e buona guarigione auspicandone al piu’ presto il ritorno nella nostra Comunità.

MAGGIORANZA:

MINORANZA:

 

Vai alla sezione del sito dedicata al Consiglio Comunale:

CONSIGLIO COMUNALE

Vai ad inizio pagina