Invito alla cittadinanza allo scrupoloso rispetto del calendario di raccolta differenziata

Si comunica che presso l’Ufficio di Polizia Municipale, giungono segnalazioni da parte di diversi cittadini, che lamentano l’esposizione, da parte di alcuni utenti residenti nelle vie del centro, del centro storico, e delle borgate, di bidoni e borse di rifiuti, in giornate nelle quali non è prevista la tipologia di raccolta esposta.

Pertanto, si intende sensibilizzare la cittadinanza, ad uno scrupoloso e maggiore rispetto del calendario di raccolta differenziata dei rifiuti predisposto per la propria zona di residenza, emanato con ordinanza n. 124 del 31/12/2019 e pubblicato nell’apposta sezione del sito e scaricabile anche in fondo a questa pagina.

Si ricorda, altresì, che lunedì 20 gennaio prossimo, essendo com’è noto, giornata della festa del Patrono San Sebastiano, la raccolta dei rifiuti NON SARA’ effettuata.

E’ pertanto ASSOLUTAMENTE VIETATO, esporre qualsiasi tipo di rifiuto fuori dalle proprie abitazioni e/o attività commerciali. Nel menzionato calendario, è già previsto il recupero ad altra giornata, della raccolta della frazione differenziata del lunedì.

Si avvisa infine, che saranno accentuati i controlli da parte del personale di Polizia Municipale ed elevate sanzioni nei confronti dei trasgressori.

Si confida nel buon senso civico dei cittadini, per il rispetto del decoro urbano del paese, soprattutto in questi giorni di festa.

Calendario di raccolta dei rifiuti

Vai ad inizio pagina