Calendario di raccolta differenziata dei rifiuti Aprile – Giugno 2020

Con Ordinanza sindacale n. 17 del 31 marzo 2020, è stato pubblicato il nuovo calendario del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati con modalità domiciliare porta a porta per le utenze domestiche e commerciali nel territorio comunale per i mesi di aprile, maggio e giugno 2020.

Con l’ultima ordinanza sono state confermate le misure volte a rendere più efficiente la raccolta e più pulito il paese.

Si ricorda l’istituzione del centro di raccolta sito nell’area retrostante il plesso scolastico Gepy Faranda dov’è possibile conferire, oltre alle tipologie di rifiuti CARTA/CARTONEPLASTICAVETRO E LATTINE, anche le tipologie INGOMBRANTI e RAEE ma esclusivamente negli orari di apertura previsti. L’area è sottoposta a videosorveglianza da parte della Polizia Municipale al fine di reprimere l’abbandono indscriminato di rifiuti.

Si ribadisce che i rifiuti INDIFFERENZIATI, vanno conferiti in sacco trasparente da sistemare in apposito contenitore di plastica con coperchio al fine di evitare il danneggiamento del sacco da parte di animali randagi.

E’ stato ancora confermato il potenziamento della raccolta porta a porta per le attività commerciali operanti nel centro urbano e nei versanti Mercurio e Serro Alloro/Moira/Casitti.

Nell’ordinanza, si invitano i cittadini di mettere in vista le varie tipologie di rifiuto raccolto, in sacchi trasparenti o pattumiere, accanto al portone d’ingresso della propria abitazione senza arrecare disturbo ai vicini, dalle ore 22,00 del giorno antecedente il ritiro e non oltre le ore 5,30 del giorno previsto per il ritiro della tipologia di rifiuto come da calendario e che è severamente VIETATO appendere a balconi e finestre delle abitazioni, i contenitori dei rifiuti;

In questa pagina è possibile scaricare il nuovo calendario relativo alla propria zona di interesse.

Vai ad inizio pagina