Coronavirus: a Tortorici non si registrano nuovi casi. Attivo il C.O.C. per l’emergenza.

Non si registrano nuovi casi di positività al Coronavirus da parte di cittadini di Tortorici mentre si attende ancora l’esito del tampone molecolare, da parte dell’ASP di Messina, sul cittadino risultato positivo nei giorni scorsi al test rapido e che si trova attualmente in isolamento fiduciario.

Resta anche lui in isolamento fiduciario, presso il proprio domicilio, in attesa di guarigione, il cittadino proveniente da una struttura sanitaria, unico caso ancora accertato anche al tampone molecolare, in questo Comune.

Si continua a raccomandare alla popolazione di proseguire le proprie attività nel pieno rispetto delle misure igienico – sanitarie quali il distanziamento sociale, l’uso della mascherina anche all’aperto, il lavaggio frequente delle mani e rispettare il divieto di assembramento.

Si raccomanda, altresì, per aiutare ad evitare la diffusione di nuovi focolai da Covid-19, di scaricare sul proprio smartphone IMMUNI, l’app promossa dal Ministero della Salute per il tracciamento dei contatti (contact tracing). L’App IMMUNI, sviluppata nel pieno rispetto della normativa italiana ed europea a tutela della privacy, rappresenta un supporto tecnologico che si affianca alle iniziative già messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del virus Covid-19. Per scaricare IMMUNI o per saperne di più, vai sul sito https://www.immuni.italia.it/

Come già più volte ribadito, tutte le notizie in merito all’emergenza COVID-19 sono costantemente e tempestivamente divulgate attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Comune (sito web istituzionale, pagine Facebook, Instagram, Twitter e pannelli informativi).

Si ricorda che il Sindaco con ordinanza n. 68 dell’8 ottobre 2020 ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) per emergenza sanitaria COVID-19, a cui tutti i cittadini possono fare riferimento in caso di necessità legate all’emergenza. I numeri a cui fare riferimento sono i seguenti: 09414231204 oppure 09414231238 oppure 3371602352.

Vai ad inizio pagina