Coronavirus. L’aggiornamento della situazione a Tortorici: oggi due positivi al tampone rapido e undici confermati al molecolare

Oggi sono due i nuovi positivi a seguito di tampone rapido. I soggetti erano già in isolamento domiciliare perché contatti stretti di soggetti già positivi al test rapido e confermati oggi all’esame del molecolare..

Undici delle persone già positive al test rapido dei giorni scorsi, sono state confermate positive al SARS-CoV-2 anche dal tampone molecolare.

Otto persone sono state poste in isolamento precauzionale, per essere state a stretto contatto con soggetti positivi.

Ad altre cinque persone l’ASP, su certificazione del medico curante, ha revocato l’isolamento in quanto “casi positivi asintomatici a lungo termine”, pertanto sebbene ancora positivi all’ultimo tampone molecolare, non hanno più obbligo di isolamento.

Il sindaco in un videomessaggio, visibile in questa pagina, espone la situazione attuale, invita la popolazione al rispetto delle regole di contenimento e a favorire i tracciamenti dei contagi.

Ripetiamo, ancora una volta, che i numeri crescenti che registriamo da giorni nel nostro Comune, impongono massima attenzione ad un rigoroso rispetto delle regole sanitarie e sociali e una seria riflessione sui comportamenti individuali. Solo grazie a ciò è possibile contenere la diffusione del virus che altrimenti, potrebbe propagarsi velocemente e pericolosamente.

E’ importante impegnarsi, ognuno per la propria parte, per il bene comune, la salute dei propri familiari e di tutti i cittadini.

Ogni aggiornamento sarà reso noto con notizie ufficiali sui consueti canali.

Vai ad inizio pagina