Misure di contrasto e contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID -19 in occasione delle festività natalizie

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Tenuto conto della situazione epidemiologica  in atto e del contenuto numero di casi di contagio al virus Sars-Cov-2 ad oggi registrati nel territorio comunale, anche in considerazione delle feste natalizie  e di fine anno, riteniamo necessario richiamare la sensibile attenzione della cittadinanza sulla necessità del rigoroso rispetto delle ultime disposizioni governative in materia di contenimento  e contrasto dell’emergenza sanitaria  da Covid- 19 di cui al decreto legge 18 dicembre 2020 n. 172 cui qui si fa espresso e puntuale  riferimento.

Siamo certi che i comportamenti sin qui adottati, certamente responsabili e corretti, saranno ulteriormente assicurati nel prosieguo delle festività.

Pur nella consapevolezza delle difficili rinunce alle quali tutti noi siamo chiamati, specialmente tenuto conto  delle abitudini di convivialità tipiche delle nostre tradizioni durante le festività natalizie, non possiamo che fare appello al senso di responsabilità di ciascuno affinché i comportamenti individuali ed ancor più quelli collettivi, siano  informati al massimo rispetto delle misure precauzionali imposte dal Governo.

Auguriamo a tutta la comunità oricense un sereno Natale, con l’auspicio che l’anno che verrà ci riserverà migliori occasioni di incontro e scambio relazionale con parenti ed amici, e specialmente un ritorno alle condizioni di normalità cui tutti fortemente aspiriamo.

LA COMMISSIONE PREFETTIZIA

Vai ad inizio pagina