Coronavirus. Rinviato al 17 febbraio il nuovo screening anti COVID aperto alla popolazione, con priorità alla popolazione scolastica.

A causa delle condizioni meteo avverse previste per lunedì 15, è stato rinviato a a mercoledì 17 febbraio 2021 il nuovo screening volontario per la ricerca del virus SARS-CoV-2, rivolto a tutta la popolazione, con priorità alla popolazione scolastica.

Lo screening, organizzato dal Servizio di Prevenzione dell’A.S.P. di Sant’Agata di Militello, dall’U.S.C.A. in collaborazione con il Comune di Tortorici, si svolgerà con la ormai consueta modalità drive in nei pressi del PalaOrice.

Le prenotazioni sono ancora aperte

Per prenotarsi basta accedere all’apposito modulo di registrazione on line raggiungibile al seguente link:

MODULO DI PRENOTAZIONE

La Commissione Straordinaria del Comune di Tortorici, in vista della ripresa delle attività scolastiche in presenza, rivolge il seguente appello alle famiglie con figli in età scolare:

Come noto, è stata avviata, su iniziativa della Regione Siciliana, una campagna di screening su base volontaria per l’esecuzione di tamponi rapidi per la rilevazione del nuovo coronavirus destinata alla popolazione scolastica delle scuole primarie e secondarie di I grado, in seguito esteso alle scuole secondarie di II grado.

Dal momento che permane l’obiettivo comune di favorire il rientro a scuola dei vostri figli in totale sicurezza, si rinnova il precedente appello, invitando coloro i quali non si sono ancora sottoposti allo screening a prenotarsi tempestivamente in modo da consentire all’Asp e all’Usca di completare il percorso già avviato.

Si ribadisce che la scuola non è di per sè considerata luogo al cui interno esiste un rischio elevato di contagio, ma la ripresa in sicurezza deve essere garantita in forza di una valutazione complessiva che tenga anche conto dei risultati del monitoraggio diagnostico sulla popolazione scolastica.

L’Amministrazione Comunale rivolge, quindi, un appello a tutte le famiglie con figli in età scolare ad aderire alla campagna di screening.

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

Vai ad inizio pagina