Coronavirus. Importanti novità dagli esiti dei tamponi molecolari su alunni e personale scolastico. Riprogrammate le date dei tamponi.

Sono risultati tutti negativi i primi tamponi molecolari effettuati sugli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tortorici, anche per i sette alunni risultati positivi al rapido di domenica scorsa.

E’ però risultato positivo un operatore del personale ATA. Pertanto l’ASP ha proceduto ad effettuare un nuovo tracciamento a partire da quest’ultimo caso di contagio.

Alla luce di ciò, e considerato il caso come mutazione (cosiddetta variante inglese), l’USCA ha dovuto riprogrammare tutta la scaletta dei tamponi molecolari da effettuare al quattordicesimo giorno dall’ultimo contatto.

Pertanto, considerato che le classi 1A, 1B e 3C sono state tracciate come potenziali contatti di quest’ultimo caso di contagio, viene necessariamente stravolta la scaletta temporale dell’effettuazione dei tamponi, già programmata, secondo una nuova sequenza temporale come di seguito riportato.

Ecco le nuove date e la scansione temporale di effettuazione dei tamponi molecolari presso la sede USCA di contrada San Giorgio di Castell’Umberto:

Personale scolastico (contatti dell’operatore ATA)
Giovedì 25 marzo ore 9,30
tampone “tempo 0”
Personale scolastico (contatti dell’insegnante 11 marzo) Giovedì 25 marzo ore 10,30
tampone 14° giorno
Classe 2^ B Venerdì 26 marzo ore 9,30
tampone 14° giorno
Classe 3^ B Venerdì 26 marzo ore 10,30 tampone 14° giorno
Classe 1^ B Lunedì 29 marzo ore 9,30 tampone 14° giorno
Classe 1^ A Martedì 30 marzo ore 9,30 tampone 14° giorno
Classe 3^ C Martedì 30 marzo ore 10,30 tampone 14° giorno
Personale scolastico (contatti dell’operatore ATA) Mercoledì 31 marzo ore 9,30 tampone 14° giorno
Vai ad inizio pagina